Indicatori di posizione elettronici programmabili FIAMA | RICHIEDI OFFERTA

Descrizione

Proponiamo gli indicatori elettronici programmabili della FIAMA.

 

L’indicatore di posizione elettronico FIAMA, alimentato con batteria interna, integra nello stesso contenitore il trasduttore di posizione e l’unità di visualizzazione costituendo un dispositivo utilizzato per la misura di spostamenti lineari o angolari compatto, facile da montare, applicabile a svariate tipologie di macchine industriali (packaging, lavorazione del legno, alluminio, lamiera ecc.).
Il display ha cinque cifre più segno (scala di lettura -99999 +99999) con cifre di altezza 7,5 mm che consentono un’ottima leggibilità anche a distanza. 
Con tre tasti sul frontale è possibile programmare:

  • il valore da visualizzare sul display per ogni giro di albero cavo
  • la direzione di conteggio
  • il numero di cifre decimali da visualizzare 
  •  reset/preset della quota
  • quota assoluta/relativa 
  • conversione mm/pollici e scala di lettura in gradi. 

Sono inoltre disponibili 3 origini distinte per la correzione della quota quando si utilizzano utensili diversi e la funzione di offset per la compensazione dell'usura utensile. Sul display sono visualizzate con appositi simboli tutte le funzioni abilitate. L’elettronica é alloggiata in un elegante e robusto contenitore in materiale plastico antiurto autoestinguente. L’albero di comando è in acciaio inox. L’alimentazione è interna a batteria con pila in formato ½ AA da 3,6V della durata di circa 4 anni. L’indicazione di batteria appare quando è necessaria la sostituzione della batteria, tale sostituzione viene effettuata con facilità senza perdita della quota e dei parametri di configurazione, in condizione di albero fermo.