Allineatore per alberi TKSA 41

Massima distanza tra le staffe di misurazione 4 metri

 

Lo strumento laser per l’allineamento degli alberi intuitivo e affidabile

È una realtà. Il disallineamento degli alberi è responsabile fino al 50% di tutti i costi relativi ai fermi macchina non programmati dei macchinari rotanti. Un allineamento accurato degli alberi può prevenire un buon numero di fermi macchina e ridurre i tempi di fermo per manutenzione non programmati che causano una perdita di produzione. Nell’attuale e impegnativo contesto di riduzione dei costi e ottimizzazione delle risorse, la necessità di allineare gli alberi con precisione è ora più importante che mai.

Il sistema di allineamento alberi laser con funzionalità di misurazione e creazione report ottimizzate

Il TKSA 41 è una soluzione di allineamento avanzata per eseguire accurati allineamenti albero. Con due unità di misurazione, detector di grandi dimensioni e potenti laser, lo strumento esegue misurazioni precise anche nelle condizioni più gravose. L’unità display ergonomica con navigazione tramite touchscreen intuitivo consente procedure di allineamento rapide e precise, mentre caratteristiche innovative, come la “misurazione libera”, migliorano le prestazioni di allineamento. Concepito per migliorare le procedure di allineamento, l’allineatore per alberi TKSA 41 di SKF costituisce una delle soluzioni con il miglior rapporto qualità-prezzo del settore.

  • La comunicazione wireless consente di migliorare la gestione dello strumento e permette l’allineamento di applicazioni difficilmente accessibili da una posizione di sicurezza.
  • Grazie alla funzionalità di misurazione libera è possibile iniziare le misurazioni di allineamento a qualsiasi angolazione terminando con uno spettro angolare di appena 90°.
  • La funzionalità di misurazione automatica consente procedure a mani libere, rilevando la posizione della testa ed eseguendo la misurazione quando le teste sono ruotate nella posizione giusta.
  • Dopo ogni allineamento, vengono creati report automaticamente. Tali report possono essere personalizzati con note e foto dalla fotocamera integrata, per una panoramica più completa. I report si possono esportare come file PDF.
  • Visualizzazioni in tempo reale supportano misurazioni intuitive e semplificano l’allineamento orizzontale e verticale.
  • La libreria macchina offre una panoramica di tutte le macchine e i report di allineamento.
  • I codici QR si possono utilizzare per semplificare ulteriormente l’identificazione macchina e migliorare il flusso di lavoro per la procedura di allineamento.
  • Il TKSA 41 viene fornito corredato di robusta valigetta di trasporto SKF
  • Vasta gamma di accessori disponibili.